News e Recensioni sulla Tecnologia

Il mio compagno fidato: LG NEXUS 5X

Nonostante continuo a provare tutto ciò che mi capita per la mente, lui resta il compagno fidato: LG NEXUS 5X.

Il Nexus 5X è il device  che potrei definire “dormiente” ma che in realtà non lo è; è riposto  nel mio cassetto della scrivania, perennemente acceso e collegato alla rete wi-fi ed in modalità silenziosa (riunione); funziona perfettamente sempre! quando la batteria scende al 15 per cento, viene automaticamente alimentato a corrente, cosi può continuare ad effettuare il suo lavoro.

Perché ho scelto un NEXUS 5X?

Nel corso degli anni sono stato sempre affascinato dalla gamma dei NEXUS, Android allo stato puro, velocissimo, sempre aggiornato. Ho visto davvero l’evoluzione del Robottino Verde. Per capire le vere novità che vengono introdotte, ogni anno con le nuove release e soprattutto  per chi ama il modding allo stato puro è sulla scelta della gamma NEXUS che deve ricadere.

nexus 5x

Ho scelto quest’anno il NEXUS 5X perché ho provato precedentemente il NEXUS 6P; un bel device un’ottima autonomia, ricezione ed un display AMOLED che adoro, con un audio wow, ma non ne sono rimasto soddisfatto sul lato uso quotidiano soltanto per la parte dell’impugnabilità, davvero scivoloso e un po’ grande. Il problema sarebbe stato risolto usando una Cover in TPU ma sinceramente è raro che usi Cover o Custodie per i miei smartphone.

Pertanto ho acquistato un NEXUS 5X: anch’esso ottimo terminale, buona autonomia (ci si arriva a cena tranquillamente, ovviamente ognuno di noi ha un uso personalissimo e diversissimo di usare lo smartphone) ottima ricezione, con uno schermo Full Hd ma con dei colori insomma un po’ spenti, ma comunque accettabili, e un ottima fotocamera.

Si il primo NEXUS della storia che scatta ottime foto.

Cosa non mi ha colpito è stato l’audio in capsula; un po’ basso e l’audio in cuffia, non al livello di altri device provati.

Sorvolo sull’espandibilità della memoria perché si sa i NEXUS sono non espandibili.

Ho deciso dopo 15 giorni di uso intenso di renderlo il mio compagno fidato e silenzioso!

Detto questo Lui è il mio NEXUS 5X!