News e Recensioni sulla Tecnologia

Uber Freight si completa con nuove funzionalità importanti

Uber aggiunge due nuove funzionalità importanti

Uber ha annunciato oggi che aggiungerà due nuove funzionalità all’app Uber Freight (iOS e Android), il servizio lanciato per i camionisti a maggio. Entrambi hanno lo scopo di rendere più facile per i conducenti stringere insieme più lavori, il che renderebbe più probabile che continueranno a prenotare con Uber invece che le più tradizionali schede di carico cargo online o intermediari.

Uno, chiamato Post My Truck, consente ai camionisti di dire all’app dove e quando saranno disponibili con un camion vuoto. Possono anche specificare il tipo di lavoro che stanno cercando (breve, medio, lungo raggio, ecc.) E riceveranno le notifiche quando sono abbinati a carichi di carico che si adattano alle loro preferenze. In sostanza, è simile al modo in cui i tassisti di Uber si considerano “disponibili” in modo che si presentino sulla mappa dei riders, anche se la compagnia dice che le due caratteristiche funzionano in modi diversi tecnologicamente.

Non solo la disponibilità 

L’altra nuova funzionalità si chiama “Ricarica”, che richiede un approccio diverso per aiutare i camionisti a trovare il loro prossimo lavoro. Invece del conducente che segnala che saranno disponibili in un determinato momento e luogo, la funzione Ricarica viene visualizzata nella pagina che descrive un lavoro che stanno considerando o uno che hanno già preso. In questo caso l’app Uber Freight mostrerà altri carichi nella o vicino alla destinazione a cui il lavoro li porterà. Ciò significa che i camionisti non dovranno iniziare una ricerca completamente nuova dei posti di lavoro disponibili nella città a cui potrebbero essere diretti, né dovranno aspettare fino a che non arrivano lì per trovare un nuovo concerto.

Queste nuove funzionalità si sovrappongono a quelle che Uber ha aggiunto durante l’anno, come la pagina “For You” rilasciata in agosto, che elabora in modo algoritmico i potenziali lavori in una sezione dell’app Freight che potrebbe piacere a un driver .

La capacità di implementare rapidamente questo tipo di funzionalità, insieme alla facilità con cui Uber Freight è in grado di prendere in prestito idee o framework tecnologico dall’app principale di Uber, gli conferiscono una potenza di fuoco particolarmente forte quando si tratta di crackare l’industria dell’autotrasporto. Le raccomandazioni intelligenti sono il genere di cose che gli intermediari tradizionali non sono realmente in grado di offrire e sono in qualche modo addirittura disincentivati ​​a provare. Queste caratteristiche potrebbero anche rendere Uber Freight un servizio più familiare per i più giovani che stanno appena entrando o che un giorno entreranno nella forza lavoro dell’autotrasporto.

Ovviamente, non sappiamo quanto bene funzioni tutto questo, dal momento che Uber non ha condiviso numeri su quanti driver stanno utilizzando il servizio o quanti posti sono prenotati in media. 

Fonte TheVerge