News e Recensioni sulla Tecnologia

Telegram 4.7 arriva finalmente a grande richiesta il multi account!

Benvenuto Multi Account

Ancora una volta Telegram ci da una marcia in più per preferirlo a Whatsapp: il multi account. In Telegram 4.7 la società ha infatti introdotto la possibilità, per ora disponibile soltanto sull’applicazione per Android presente nel PlayStore ma successivamente lo sarà anche per iOS di utilizzare diversi account.

Il multi account introdotto adesso ci consente di aggiungere fino a tre account Telegram basati su tre numeri di telefono diversi.

Come funziona

E’ una funzione davvero molto attesa dagli utenti ed anche dal sottoscritto. Ci da la possibilità di utilizzare come detto sopra più account direttamente nell’applicazione principale, senza andare ad installare Telegram su due dispositivi diversi o addirittura di ricorrere allo sdoppiamento dell’applicazione ove possibile. (nativamente su alcuni Launcher o magari, installando applicazioni specifiche in grado di creare un secondo APK).

Si attende quindi adesso che tale importante novità sia introdotta anche in ambito iOS e MacOs il che sarebbe davvero fantastico.

Oltre a questa nuova funzione sono state introdotte le Quick Replies ovvero Risposte Rapide che ci permettono di rispondere velocemente ad un messaggio durante la notifica stessa.

Ecco le novità ufficiali direttamente dal Play Store di Google: 
Account multipli e ‘Scorri per rispondere’ aggiunti nella versione 4.7:
  • Passa rapidamente tra diversi account Telegram se usi più numeri di telefono.
  • Scorri a sinistra su qualsiasi messaggio per rispondere.