News e Recensioni sulla Tecnologia

Sesta beta di iOS 11 nuove grafiche alle icone Store/Mappe/Ora

Dopo pochi giorni dal rilascio della quinta beta di iOS 11 Apple ha rilasciato nella giornata di lunedì la sesta beta di iOS 11.

Vediamo le principali novità

In questa nuova beta abbiamo delle novità in ambito dello Store di Apple. I cambiamenti attuati riguardano l’icona dello Store che adesso appare più semplice e moderna seppur conservando gli iconici colori di Apple, azzurro e bianco.

L’icona Mappe, invece, è identica alla precedente ma con una modifica apportata alla freccia che simboleggia l’auto in movimento, viene ingrandita, ma si sposta sempre sulla Interstate 280. Questa volta, però, sembra essere diretta ad Apple Park: nell’angolo in alto a destra,  infatti, si intravede i perimetro di un edificio circolare, che simboleggia la nuova astronave Apple.

L’ultima modifica riguarda l’icona dell’orologio, che adesso mostra in modo più evidente la lancetta dei secondi gialla, insieme ad un nuovo orario.

BETA DI IOS 11
Nuove Icone per lo Store le Mappe e l’Orologio

Ricordo che gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta di iOS 11 in modalità OTA Over The Air, direttamente dalla voce presente nel menù nelle impostazioni. Su macOS, è necessario aggiornare il sistema tramite il Mac App Store.

Come sempre dopo poche ore/giorni Apple rilascia la beta di iOS 11 anche per il programma di sviluppo pubblico.