News e Recensioni sulla Tecnologia

E’ lo smartphone per i gamers! Razer Smartphone! Un pò da nerd ma è bellissimo!

Razer Smartphone è stato finalmente svelato pubblicamente. E’ inevitabile sottolineare che è un device votato per i giocatori incalliti su piattaforma mobile e soprattuto da smartphone.

Cinque caratteristiche che lo rendono unico:

Durante le presentazione hanno insistito in modo particolare su ben cinque punti ovvero cinque caratteristiche:

  1. Display: è la prima piattaforma mobile smartphone a montare un display con refresh rate addirittura fino a 120Hz. Analoga funzione è stata già introdotta da Apple sul suo nuovo iPad Pro da 10.5 ma mai su uno smartphone. Il sistema è stato realizzato in collaborazione con Qualcomm ed è dinamico. Capace di adattarsi in base al contesto utilizzato al fine anche di garantire un’ottima esperienza d’uso ed una efficenza energetica.   Al giorno d’oggi nessuno smartphone utilizza questa caratteristica ed è davvero unica nel suo genere.
  2. Fotocamera: la fotocamera posteriore doppia come la maggior parte degli smartphone di oggi ma ha un effetto zoom automatico. Ovvero per poter utilizzare basterà semplicemente zoomare sul display e per il resto farà da se. Si avranno quindi ottimi scatto con effetto bokeh e hanno promesso con i prossimi aggiornamenti video in slow motion a 120fps ed altre funzioni interessanti.
  3. Processore: Qualcomm Snapdragon 835 potentissimo in ogni comparto qui viene affiancato da ben 8 GB di RAM per delle prestazioni al di sopra della norma con dei risultati nei benchmark davvero mostruosi! Tutto questo tenendo sotto controllo le temperature.
  4. Audio: qui abbiamo implementato il sistema Dolby Atmos e THX certificati con due speaker frontali molto potenti ed amplificati. DAC per cuffie dedicato a 24 bit.
  5. Autonomia: batteria da ben 4.000 mAh e supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0 di Qualcomm. Si è promesso ben più di 5 ore in modalità gioco.

Abbiamo poi due chicche software quali il Game Booster e Nova Launcher Prime personalizzato per Razer. Con il Game Booster è possibile personalizzare invece per ogni applicazione di gioco vari parametri quali il refresh rate, anti-aliasing ed anche la frequenza della CPU.

Razer ha promesso Oreo per i primi mesi di Gennaio 2018 e giochi esclusivi.

…in sintesi…

Questo Razer Smartphone è davvero molto molto bello ed è esclusivamente destinato ai giocatori più incalliti su dispositivi mobili e non. Analizzandolo esteticamente non è davvero niente male ma manca una cosa: il logo posteriore personalizzato ed illuminato con i classici colori di Razer. Sul comparto hardware avvero nulla da dire! Una bomba di tecnologia. I prezzi di vendita invece sono alti ma non troppo, si parla di € 749,00 in Italia ed acquistabile inizialmente solo on line.

Scheda tecnica di Razer Smartphone

  • Schermo: 5,72” IGZO LCD, QHD (1.440 x 2.560 pixel), 120Hz di refresh, wide color gamut, Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 8 GB dual channel LPDDR4 a 1.600 MHz
  • Memoria interna: 64 GB UFS espandibile con microSD (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.75 + 13 megapixel con zoom 2X ed f/2.6, dual PDAF, dual tone LED flash
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0
  • Connettività: LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC
  • Batteria: 4.000 mAh con Quick Charge 4+
  • Dimensioni: 158,5 x 77,7 x 8 mm
  • Peso: 197 grammi
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Link al sito ufficiale Razer