News e Recensioni sulla Tecnologia

Presentato HONOR 9! Finalmente svelato!

Presentato HONOR 9

Presentato Honor 9  in Cina durante un evento tenuto allo Shanghai International Conference Center. L’obiettivo della sorella quasi gemella di Huawei è sempre il solito: coinvolgere i più giovani con un prodotto capace di abbinare caratteristiche tecniche di fascia alta a un prezzo di listino molto contenuto. Per il modello di quest’anno Honor ha scelto un display da 5,15 pollici a risoluzione Full HD capace di supportare lo spazio di colore DCI-P3 alla stregua dei top di gamma più blasonati disponibili a prezzi molto più elevati, Galaxy S8, LG G6, iPhone 7/7 Plus.

Presentato HONOR 9 colori

Il device sara spinto dal processore HiSilicon Kirin 960, come gli ultimi top di gamma di Huawei (Mate 9 e P10), che viene abbinato a 6 GB di memoria RAM e varianti da 64 e 128 GB di storage espandibile attraverso lo slot ibrido condiviso con la seconda SIM (Honor 9 è anche Dual-SIM). Insieme al device Honor ha lanciato anche Huawei Pay, una nuova soluzione per i pagamenti compatibile con Honor 9 attraverso il modulo NFC integrato. Sul fronte connettività troviamo poi 4G VoLTE, Wi-FI ac e anche il jack audio da 3,5 millimetri.

Il design ancora una volta e a sandwich con i due vetri ad angoli arrotondati mantenuti in sede da un frame in metallo. Honor 9 mantiene la particolare finitura con diversi strati di vetro che consegna alla vista gradevoli riflessi, per un aspetto complessivo che ricorda quello del predecessore, Honor 8 che ho qui recensito nei mesi scorsi. La fotocamera posteriore è ancora una volta a filo con il resto della scocca, quindi niente sporgenze, e implementa un doppio modulo che contiene sensori da 12 e 20 megapixel per zoom ottico 2X ed effetti portrait con bokeh sullo sfondo. (come Huawei P10).

Sul fronte troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel, Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.200 mAh, mentre lato software troveremo preinstallato Android 7.0 Nougat con il sistema operativo EMUI 5.1 proprietario di Huawei.

Presentato HONOR 9

Specifiche Tecniche Complete

  • Display: 5,15″ da 1920×1080 pixel e spazio colore DCI-P3
  • SoC: HiSilicon Kirin 960 da 2.4GHz Octa-core
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1
  • Memorie: 4 GB – 6 GB RAM / 64GB – 128GB storage
  • Fotocamere: 12MP (RGB) & 20MP (monocromatica) – 8MP
  • Connettività: Sensore di impronte, 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, Huawei Pay
  • Porte: 3.5mm, USB Type-C
  • Batteria: 3200mAh con ricarica rapida

Honor 9 sarà molto interessante soprattutto sul fronte dei prezzi. Prezzi che convertiti in Euro dovrebbero quindi partire da € 299,00 fino ad € 399,00.