Mentre OnePlus 5 veniva presentato al mondo intero in Italia (e non solo) si correva a pubblicare la sua video recensione

OnePlus 5 bruciato in pochi istanti

Finalmente per tutti gli amanti del mondo Android e per i fan di Android Stock oggi è stata una giornata davvero importante. E’ stato presentato alle ore 18.00 locali (in Italia) il OnePlus 5.

Ma cosa è successo dietro alla presentazione? anzi in contemporanea? In Italia c’è stata una vera e propria gara nel pubblicare la sua recensione su YouTube e poi dopo gli articoli con i dettagli tecnici ed altro.

La mia reazione a tutto questo? Una semplice e sana risata ed anche un pò di delusione.

Perché dico questo

Molti staranno pensando…sei invidioso…e se fossi tu al loro posto? e se anche tu avessi avuto il OnePlus 5 in anteprima ed in prova? e se anche tu avessi migliaia di visualizzazioni sul tuo canale? e se tu prima di tutti, avessi avuto il OnePlus 5 come gli altri (nello specifico circa 20 giorni prima), ma con l’obbligo di non divulgare nulla? e se tu…Lo so molti mi criticheranno ma non m’importa. Esiste ancora, e meno male, la liberà di pensiero e di parola.

Rispetto tutti coloro che hanno lavorato in questi giorni, sia in Italia che fuori, per produrre i propri contenuti multimediali, la propria recensione, ma vorrei sottoporvi una domanda? Ma avete mai pensato che siete riusciti a bruciare tutta l’attesa in un batter d’occhio? Non vi siete posti il problema di chi è dall’altra parte? Ma lo sapete che ci sono utenti che amano la curiosità e che sono davvero felici ed entusiasmati di vedere una recensione dopo una settimana o più dall’uscita di uno smartphone? A mio parere penso di no. Il tutto si è ridotto ad una vera è propria corsa…ma perché tutto questo? 

Semplice per avere un numero maggiore di visualizzazioni sul proprio canale, per fare numeri e per dire “io ce l’ho più grosso” (scusate l’espressione un pò spartana).

Ormai è da diverso tempo che tutti corrono e chissà dove però.

Per tutti coloro che vorrebbero linciarmi…sappiate che questo articolo è stato scritto da un ragazzo che ama la tecnologia, e non in veste ne di critico e ne di giornalista, blogger. Oggi come ho sempre fatto d’altronde, dico quello che penso.

Buonanotte a tutti!

Ah comunque questo è il OnePlus 5 (foto tratta dal sito ufficiale) e a me non piace proprio!!! non lo comprerò!!!

OnePlus 5 recensione