News e Recensioni sulla Tecnologia

Matteo Renzi App | L’App di Matteo Renzi Ufficiale

Matteo Renzi App

Ebbene si. L’ha detto e l’ha fatto, magari con un po di tempo, ma l’ha fatto…Matteo Renzi ha creato la sua App: Matteo Renzi App.

L’ex presidente del Consiglio ed ex Segretario del PD, Matteo Renzi, classe 1975, in piena campagna per le primarie del PD, per ricoprire il ruolo di Segretario, lancia la Sua Applicazione Ufficiale, sia su piattaforma Android che iOS.

Per curiosità ho installato l’App sul mio device iPhone SE.

Al primo accesso richiede, prima di poter essere utilizzata, il Login con Facebook. (mmm). Quindi si darà automaticamente accesso ai nostri dati, ai nostri contatti ecc…; dopo di ché richiede l’accesso alla nostra posizione quando si sta utilizzando l’App, nonché l’abilitazione alla ricezione di notifiche.

Successivamente, una volta fatto il Log con profilo Facebook, si accede alla schermata principale dell’App.

La curiosità di provarla

Essenzialmente abbiamo cinque Tag disponibili: Event

i, Matteo, News, Volontari, Classifica.

“Eventi” troviamo tutto quello che riguarda Matteo Renzi ed i suoi eventi organizzati (interventi in conferenze, in tv, in radio, ecc…).

MATTEO RENZI APP Eventi
Screen Eventi

“Matteo” abbiamo invece 6 scelte disponibili: “Chi sono”, “Link Social”, “Enews”, “Contatti email”, “Mozione Renzi Martina” e “Temi”.

“News”, abbiamo le varie news attinenti o meno sul PD ed altro;

“Volontari”, abbiamo invece 5 scelte disponibili: “Per restare aggiornati”, “Sondaggio”, “Dillo a un amico”, “Dillo a Matteo”, “Segnala un evento”

“Classifica” abbiamo la Classifica di quelli che sono i volontari.

L’obbiettivo è quello di rendere le sue notizie

sempre più vere, screditando le bufale, ed assumere un ruolo ancora più social. Di essere sempre più a contatto con la gente. Questo è quanto dichiarato dallo stesso Matteo.

Ovviamente “Matteo Renzi App” soffre ancora di qualche bug e di qualche imprecisione frutto ovviamente, della sua recente nascita. Presenta però qualche tocco di furbizia (raccolta dati e tag di posizione ovviamente il tutto sotto nostra autorizzazione)

“Personalmente faccio i complimenti a Matteo per l’idea, davvero futuristica (spero di non scatenare reazioni di altri partiti o movimenti politici, questo è solo il mio punto di vista, in chiave tecnologica).”