News e Recensioni sulla Tecnologia

LG V30 monterà un Display senza precedenti e di un livello altissimo

...nuovi render e nuove voci del prossimo top di gamma di casa LG

Un display senza precedenti

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del prossimo top di gamma di casa LG, LG V30 e con un comunicato stampa ufficiale diffuso dalla stessa casa vengono mostrate alcune delle caratteristiche tecniche.

LG V30 monterà un pannello P-OLED (la stessa tecnologia utilizza a suo tempo per il G Flex 2 ma evoluta) FullVision.

Cosa vuol dire?

LG ha spiegato come sia stato realizzato questo nuovo pannello: ogni pixel è stato incastrato all’interno di un substrato plastico in modo di aumentarne la robustezza. In superficie il pannello è stato protetto da un Gorilla Glass 5 della Corning. La copertura per quanto riguarda lo spazio colore sRGB sarà del 148% mentre per lo spazio DCI-P3 sarà del 108%.

Questa nuova tecnologia consentirà di ridurre l’effetto burn-in tipico dei display OLED/AMOLED e di ridurre i consumi energetici impiegati. Oltre a questo la tecnologia OLED a differenza di ogni altra tecnologia ha un tempo di risposta nettamente inferiore. Questo consentirebbe di aumentarne quindi la fluidità per tutte quelle scene “movimentate” e per l’impiego della realtà virtuale. Sarà un pannello che supporterà a pieno la tecnologia HDR10.

LG V30

Dimensioni imponenti

Il pannello misura 6” netti con un rapporto d’aspetto di 18:9, adottando bordi curvi e con cornici superiori ed inferiori ridotte rispettivamente del 20% e del 50% rispetto a LG V20; grazie anche allo spostamento del logo LG dalla parte frontale a quella posteriore, in modo da avere uno smartphone completamente pulito sulla parte frontale.

In alcuni render emersi in rete LG V30 è stato posto tra un LG G6 (sulla sinistra) e un Samsung Galaxy S8 Plus (sulla destra), così da avere un’idea delle possibili dimensioni reali. Si tratta tuttavia di un render ufficioso, sebbene ben realizzato. Non da considerare lo sfondo in quanto risulta essere uno sfondo impiegato da un’altro famoso brand.

Concludendo LG V30 sarà più piccolo di LG V20, ma con un display da 6″ P-OLED a risoluzione QHD (2880×1440), rapporto d’aspetto 18:9, bordi curvi, cornici ridottissime e Gorilla Glass 5.