Ma di iPhone SE 2 di Apple cosa sappiamo realmente?

iPhone SE 2 di Apple si sta facendo davvero attendere come…

Le voci di Apple possono essere molto ma molto spesso diversive. Ma spesso, quando ci sono molto rumors che girano, c’è qualcosa che sta per accaddere anche se le voci non sono abbastanza decise su quel che sarà presentato effettivamente. Ma qual’è quindi questa notizia che gira già da diversi mesi? Beh parliamo di iPhone SE 2 di Apple.

L’iPhone SE è stato introdotto per la prima ed unica volta a marzo 2016 ed aggiornato con più spazio di archiviazione (versione base da 32GB e superiore da 128GB) a marzo del 2017. Oggi siamo ad Aprile 2018 ed Apple non ha ancora svelato quelle che sono le nuove novità che riguardano questo smartphone; top di gamma unico al mondo con display da 4 pollici. (Una rarità visto che il trend attuale ormai sfiora quasi i 6 pollici).

Ma ci sono alcuni segnali che un modello aggiornato potrebbe essere in lavorazione e addirittura d’arrivo. All’inizio di questo mese, i documenti normativi di Apple hanno rivelato dei numeri seriali che sembrerebbero appartenere a dei nuovi iPhone. Non c’è nessun altro iPhone che Apple possa presentare se un iPhone SE aggiornato; l’ultima volta che le registrazioni normative hanno rivelato un prodotto Apple in anticipo riguardavano l’iPad di sesta generazione chiamato comunemente iPad 2018. Presentato circa un mese dopo.

Cosa dovremmo aspettarci da iPhone SE 2 di Apple?

Probabilmente Apple non cambierà molto – dopo tutto, il punto forte di questo smartphone è che vanta un prezzo più conveniente rispetto ai Big della categoria. In realtà, ci sono solo due voci principali finora: in primo luogo, Apple aggiornerà il suo processore dalla A9 alla A10, che viene utilizzato già nell’iPhone 7. Ed in secondo luogo, che la sua parte posteriore potrebbe essere cambiata in vetro, in modo che possa supporta la ricarica wireless. Voci ovviamente non ancora confermate.

iPhone SE 2 di Apple quanto è importante in realtà per la casa di Cupertino?

Più di ogni altra cosa, c’è motivo per credere che Apple aggiornerà l’iPhone SE. Perché semplicemente è un telefono importante. Anche se dai fatti reali ciò non sembrerebbe in quanto la stessa casa non dimostra affatto di dedicare molte risorse e tempo nella progettazione, in realtà è l’opposto. Con iPhone SE Apple vende molto in quei marcati dove il budget disponibile per l’acquisto di uno smartphone non è particolarmente elevato. Pensiamo per esempio in India.