News e Recensioni sulla Tecnologia

I nuovi iPhone 8 e 8 Plus di Apple sono i classici iPhone

...evoluzione naturale della precedente serie 7

Ieri Apple nel suo evento non solo ha presentato iPhone X l’espressione del suo concetto di smartphone, bellissimo senza troppi giri di parole, ma anche i nuovi iPhone 8 e 8 Plus. Naturale evoluzione della serie precedente.

Stranamente questa volta Apple non ha provveduto ad aggiungere il suffisso “S” alla sua serie precedente, ma ha cambiato direttamente numero di versione. Siamo giunti all’ottava. Esteticamente a parte qualche leggere differenza di millimetri e un po di grammi acquisiti, hanno il retro completamente in vetro.

Questo perché?

Lo strato di vetro permette ad Apple di inserire la funzionalità di ricarica wireless, come in iPhone X. Lo strato di vetro impiegato è secondo Apple

Il più resistente mai visto su uno smartphone

Nessuna novità per gli schermi: iPhone 8 è da 4,7 pollici, mentre quello del Plus è da 5,5 pollici (iPhone X è di dimensioni più piccole del Plus, nonostante abbia lo schermo più grande). Apple ha fatto qualche modifica al display Retina HD per migliorare ulteriormente la resa dei colori ma è il classico display LCD di iPhone.

La fotocamera posteriore degli iPhone 8 è ancora da 12 megapixel ma ha un sensore nuovo e più ampio rispetto a quello del precedente, cui è stato aggiunto un diverso filtro colore e un sistema di stabilizzazione ottica più accurato. Su iPhone 8 Plus, la presenza delle due fotocamere rende possibile l’utilizzo della funzione “Illuminazione ritratto” come sugli iPhone X.

Sugli iPhone 8 e 8 Plus è presente il processore A11 Bionic lo stesso processore montato anche su iPhone X.

Gli iPhone 8 e 8 Plus saranno disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale Apple dal prossimo 22 settembre ad un prezzo di partenza di € 839,00 per il modello da 64GB fino ad arrivare ad € 1.009,00  Colori disponibili Argento, Oro e Grigio siderale.