News e Recensioni sulla Tecnologia

iOS 11.0.3 risolve i problemi legati al malfunzionamento degli schermi

iOS 11.0.3 risolve i problemi legati al malfunzionamento degli schermi su alcuni dispositivi. Nel changelog ufficiale di Apple di questo ulteriore aggiornamento è stato specificato quanto segue:

Un caso, questo degli schermi, che ricorda da vicino quello avvenuto lo scorso anno con l’arrivo di iOS 10. All’epoca infatti la nuova versione del sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino non riusciva a riconoscere alcuni Touch ID non originali, anch’essi sostituiti nei centri di assistenza di terze parti a seguito di malfunzionamenti o rotture di quelli originali.

IOS 11.0.3 RISOLVE PROBLEMI

Perché si rilevava un malfunzionamento?

L’azienda di Cupertino ha fatto espressamente riferimento a quelli che sono stati i casi verificatisi nei giorni scorsi dove con l’aggiornamento definitivo ad iOS 11 alcuni Touch Screen avevano smesso di funzionare correttamente. Il problema ha interessato però quei dispositivi a cui erano stati sostituiti gli schermi LCD con ricambi che non sempre sono originali. Nello specifico le marche dei display in questione sono state iHancai o Tianma, che si interfacciano al modulo touch utilizzando un driver realizzato da un produttore di terze parti.

Proprio questo causa il mal funzionamento.

In ogni caso tutto è stato risolto con questo nuovo update il cui peso è di 269.4 MB (iPhone 7 Plus)