News e Recensioni sulla Tecnologia

IFA 2017: Sony presenta ufficialmente XZ1 e XZ1 compact con Android 8

...due top di gamma a tutti gli effetti.

Entrambi pulsano con lo Snapdragon 835

Sony ha presentato a questa edizione di IFA 2017 i suoi device Xperia XZ1 e XZ1 Compact che sono gli eredi della nuova serie lanciato lo scorso anno XZ. Entrambi i modelli hanno a bordo una dotazione da top di gamma: Snapdragon 835 e soprattutto già Android Oreo 8.0 a bordo! Complimenti Sony.

Si differenziano l’uno dall’altro essenzialmente per:

  • dimensioni dello schermo protetto da vetro Gorilla Glass 5: da 5,2″ 1080p HDR nel caso del maggiore e da 4,6″ 720p per il minore.
  • 64GB di storage interno per l’XZ1 e 32GB per XZ1 compact.
  • Comparto fotocamera anteriore: da 13 megapixel per XZ1 e da 8 megapixel per XZ1 Compact.

Cosa gli accomuna: 

  • il  comparto fotocamera posteriore basato sul sistema Motion Eye di Sony, già integrato nel precedente XZ Premium. E’ strutturato in un sensore da 19 megapixel con funzionalità Predictive Capture che permette di acquisire l’immagine pochi istanti dopo la pressione del pulsante di scatto. La fotocamera, inoltre, supporta video in super slow motion in 720p con 960 fotogrammi al secondo e la risoluzione 4K. Presente la stabilizzazione elettronica SteadyShot sviluppata dal produttore nipponico. (la versione XZ1 supporta anche la possibilità di scansionare oggetti e salvarli in immagini 3D)

Reputo entrambi i modelli belli esteticamente con il classico design iconico di Sony e bella anche la nuova soluzione delle antenne che sono inserite nel frame laterale. Tra i due ho messo mani subito alla versione Compact…(gli ho sempre adorati!)

Saranno disponibili a breve (detto in presentazione prima della fine di settembre) e tutti i consumatori italiani che pre-ordineranno entrambi i modelli presso qualsiasi rivenditore fisico oppure online (con estensione.it) riceveranno in regalo le cuffie Sony h.ear on 2 Wireless NC. L’iniziativa è valida dal 31 agosto al 24 settembre.

Link al sito ufficiale