News e Recensioni sulla Tecnologia

IFA 2017: Presentati Samsung Icon X 2018, Gear Sport e Fit2 Pro

Nuovi dispositivi indossabili

Sono stati presentati da poco qui ad IFA 2017 le nuove Samsung Icon X 2018, il Gear Sport e la Smartband Fit2 Pro oltre l’annuncio di una nuova partnership con SPEEDO, brand famoso per gli accessori nel settore del nuoto.

Questi nuovi dispositivi sono sia una evoluzione naturale di quelli già in commercio da quasi un anno e di completamento con il lancio del nuovo Gear Sport.

Icon X 2018

Le Icon X 2018 si rinnovano soprattutto nel design e sono disponibili anche in nuove colorazioni: nero, grigio e rosa. Compatibili con Bixby per tutti i comandi disponibili. Continuano ad avere sempre 4GB di storage interno, il microfono per la soppressione dei rumori ambientali esterni e hanno la piena compatibilità con Spotify per l’ascolto della musica in off-line. Batteria migliorata per una maggiore autonomia.

Gear Sport

Il Gear Sport è uno smartwatch basato sul sistema operativo Tizen in versione 3.0 con un display circolare Amoled da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 e funzionalità AOD; anch’esso con memoria di 4GB e 768

MB di Ram. Presenti tutti i sensori quali GPS, NFC per Samsung PAY e Wi-Fi ed anche il Bluetooth. E’ pensato davvero per lo sport in quanto oltre ad avere tutti i sensori a bordo è anche impermeabile fino a 5 ATM. Compatibile anche con iOS.

Gear Fit 2

La Gear Fit2 Pro ha lo stesso hardware di quella attuale ma è resistente fino a 5 ATM ed un sensore di battito cardiaco migliorato.

Tutti i dispositivi sono stati costruiti seguendo degli standard militari.

How Much?

Per quanto riguarda i prezzi dovremmo essere all’incirca di 229,00 per le Icon X 2018, € 349,00 per il Gear Sport ed infine € 229,00 per la smartband Gear Fit2 Pro.

Ovviamente tutto da confermare ma tutti disponibili a partire da fine settembre 2017.