News e Recensioni sulla Tecnologia

Poche ore al lancio dei Google Pixel 2: arriveranno anche in Italia?

...ed il prezzo quale sarà?

E’ passato un anno ormai dal lancio dai Google PIxel mai ufficialmente arrivati in Italia e quindi costretti per i più appassionati di Android Stock e Google Pure Experience ad importarli a prezzi davvero elevati. Saranno presentati ufficialmente nella giornata di domani a San Francisco alle ore 18 italiane. Questa volta arriveranno anche in Italia.

Cosa ci aspettiamo dai nuovi Google Pixel 2

Avremo questa volta due prodotti distinti come lo scorso hanno Pixel 2 e Pixel 2 XL. Molto probabilmente il primo avrà uno schermo da 5 pollici ed il secondo da 5.5 pollici. L’hardware che li spingerà sarà di certo lo Snapdragon 835 di Qualcoom con 4GB di Ram LPDDR4 e 64 o 128GB di Storage Interno. Il prezzo sarà davvero elevato ed avremo la possibilità di acquistarlo anche in Italia oltre che con lo store di Google molto probabilmente anche con formule di abbonamento l’operatore 3.

GOOGLE PIXEL 2 XL
Un render del probabile Google Pixel 2 XL

Per il comparto multimediale si parla di una fotocamera da 12 Megapixel, singola e non doppia come su altri smartphone top di gamma del 2017; parliamo sempre e comunque di un sensore di ottimo livello, come già sul primo Pixel e sicuramente con un’apertura focale 1.6 o 1.7 e registrazione video fino in 4K a 60fps.

E’ da specificare però che la versione dei Google Pixel 2 sarà prodotta da HTC mentre la Pixel 2 XL da LG.

Avremo quindi due costruzioni completamente differenti e di conseguenza: due batterie all’interno più o meno capienti, un display con tecnologia diversa.

Non mancheranno però delle chicche software già viste ed implementate dai rispettivi produttori sui propri device già in commercio.