Google lancia GMail Go per Android | Consuma poco e va

Un'altra App Go si aggiunge alla serie

GMail Go funzionale e risparmiatrice

Google ha introdotto GMail Go, l’ultima applicazione aggiunta alla sua linea di app “Go”. Le applicazioni con il suffisso Go sono versioni ridotte delle loro controparti originali, come rilevato da TechCrunch. Pensate per telefoni con specifiche di base e processori di fascia bassa, o luoghi con scarsa connettività o connessioni dati cellulari costole, le app Go occupano meno spazio sugli smartphone pur continuando a fornire funzionalità di base.

Gmail Go ti consente comunque di avere più account, filtrare automaticamente le email social e promozionali dando la priorità alle e-mail di amici e parenti. Consente sempre di ricevere nuove notifiche di posta, avere accesso a 15 GB di spazio gratuito e leggere e rispondere sia online che offline. Tuttavia, potrebbero mancare altre funzionalità non essenziali (le immagini non si caricheranno automaticamente, ad esempio) in modo che possa utilizzare meno ROM e RAM.

Gmail Go non solo occupa molto meno spazio sul telefono, ma utilizza meno dati rispetto all’applicazione Gmail standard. La serie Go in generale fa parte della spinta di Google a rendere i propri prodotti più disponibili in paesi che utilizzano in gran parte dispositivi con memoria inferiore e che non hanno accesso a velocità internet elevate.

Gmail Go è ora disponibile sul PlayStore e si unisce ad altre app Google Go come YouTube , File e Chrome Go.

Fonte ufficiale Immagine di Copertina Google

Fonte The Verge