News e Recensioni sulla Tecnologia

Google Backup e Sync ufficialmente disponibile

Google Backup e Sync

Google Backup e Sync per tutti gli utenti

L’applicazione per desktop di Google Backup e Sync è ora disponibile per il download per Mac e Windows dopo un ritardo di circa un mese dall’annuncio. Ora gli utenti hanno il potere di sincronizzare qualsiasi cosa, incluse foto e video da fotocamere, schede SD e dispositivi USB.

L’applicazione desktop è disponibile per il download qui.

Come funziona Google Backup e Sync

Basta caricare e archiviare i files di qualsiasi cartella del proprio computer, fotocamera e schede SD nel proprio spazio cloud. Si ritroverà di conseguenza tutti i contenuti su qualsiasi cellulare, tablet o computer utilizzando Google Drive e le tue foto e video in Google Foto.

È un modo più semplice, più veloce e più affidabile per proteggere i file e le foto che più significano a voi. Questo nuovo strumento sostituisce l’uploader esistente di Google Photos e Drive per Mac / PC.

Google Backup e Sync è quindi un’applicazione per Mac e PC che supporta in modo sicuro i file e le foto in Google Drive e Google Photos; non ci saranno più limiti. Basterà scegliere le cartelle che si desidereranno inserire nel processo di backup.

Questa applicazione è destinata principalmente agli utenti consumer e non quelli pro; chi possiede il pacchetto G Suite dovrà continuare ad utilizzare Google Drive per G Suite, fino a quando non sarà aggiornato anch’esso.

Come ben sappiamo Google distingue da sempre l’utente consumer e quello pro.