Google Assistant per iPad come per iPhone: disponibile al download

Google rilascia “Google Assistant per iPad” per una maggiore produttività sul tablet di Apple

Come ben sappiamo Google ha aggiunto l’anno scorso la possibilità di utilizzare le potenzialità del suo “Google Assistant” su iPhone di Apple dando la possibilità di utilizzare al meglio l’integrazione dei servizi Google anche su dispositivi della Mela morsicata. Non è un caso che molti utenti Apple utilizzano diverse applicazioni targate Google sui propri dispositivi e non è un caso che, la casa di Mountain View tiene molto allo sviluppo delle proprie applicazioni anche in ambito iOS. Risultano davvero funzionanti e ben fatte.

Tornado a Google Assistant per iPad questo arriva dopo diversi mesi ed è diverso dalla versione presente già per iPhone.

Google Assistant per iPad
Immagine Google

Big G ha dichiarato che “il suo assistente è vero che ha delle funzioni limitate rispetto all’integrazione nativa su Android ma consente comunque di eseguire operazioni collegate alla suite Home. Abbassare le luci, trasmettere alla TV, al testo ecc…”

Google afferma che Assistant sull’iPad è stato adattato ad uno schermo più grande e può funzionare sia in modalità verticale che orizzontale. E’ possibile utilizzare Google Assistant per iPad anche in multitasking beneficiando dei comandi vocali ed integrazioni in applicazioni Google.

Anche su iPad come su iPhone si può affiancare Google Assistant a Siri: l’eterna sfida continua.

E’ possibile scaricarlo per iPad direttamente qui.

Fonte Google