News e Recensioni sulla Tecnologia

Google aggiorna Fogli, Documenti, Presentazioni per iOS ed iPhone X

La suite Office di Google introduce finalmente…

Google ha finalmente aggiornato il suo trio di applicazioni per ufficio: Fogli, Documenti e Presentazioni per iOS 11 e iPhone X. Gli aggiornamenti aggiungono il supporto per una visualizzazione più ampia che possa sfruttare a pieno il display OLED dell’ultimo device di casa Apple. Ma non solo questo: adesso Fogli e tutta la Suite di Google Office supportano le funzioni di trascinamento introdotte su iOS 11 per gli iPad.

È bello vedere come Google sia attenta nel seguire Apple e nel supportare le ultime funzionalità introdotte sia a livello hardware che software.

A differenza delle applicazioni Apple di elaborazione testi, presentazioni e fogli di calcolo chiamate  Pages, Numbers e Keynote, le persone usano effettivamente e sempre di più la suite di Google.

I prossimi aggiornamenti che saranno rilasciati e che saranno mirati al supporto completo per iPhone X dovrebbero essere le applicazioni Google Maps e Gmail. E’ sempre strano vedere un utente Apple utilizzare sul proprio device i servizi Google ma purtroppo è una realtà constatata. Forse andranno meglio?