Essential Phone 2 pare si stato già cancellato…e perché?

...società in vendita? o altro?

Essential Phone 2 addio al secondo smartphone di Andy

Essential ha annullato qualsiasi tipo di piano per sviluppare un nuovo secondo smartphone e sta pensando alla vendita dell’intera azienda; questo stando a quanto apparso sul web e nell’aria del settore nonostante la stessa azienda abbia dei piani di sviluppo ben definiti.

Una cosa sembra certa è che il secondo smartphone di Essential, almeno così come era stato originariamente programmato, non sarà prodotto. Bloomberg afferma che lo sviluppo è stato annullato e che gli ingegneri stanno ora lavorando ad un prodotto per la casa, ad un prodotto intelligente, che dovrebbe essere rilasciato l’anno prossimo, concorrente diretto di Echo di Amazon?

Da quanto è stato lanciato Essential Phone PH-1 è stato venduto in sole circa 150.000 unità, nonostante diversi aggiornamenti software ne abbiano migliorati alcuni aspetti molto acerbi al lancio (fotocamera per esempio). Essential Phone 2 ancor di più del primo modello, avrebbe avuto un compito molto ma molto difficile: quello di stupire gli utenti finali, in un momento in cui il “notch” il “18:9” sono ormai all’ordine del giorno. Anche lo smartphone da € 199,00 ha il “notch” e display 18:9 o 19:9. Può essere davvero questa la vera paura di Essential? o c’è altro sotto?

Nessuno sa ad oggi che fine farà Essential…anche lo stesso Andy Rubin non ci può dire nulla. Paura di crescere, paura di non farcela economicamente? o semplicemente un gettare la spugna? Che gran confusione.