News e Recensioni sulla Tecnologia

ElsiePic un’app in beta nata per gli amanti delle foto nuove!

Una nuova Startup dal nome ElsiePic fornisce nuove foto agli influencer di Instagram o di altri Social Network che vogliono costantemente nuove foto da pubblicare relativamente a determinati luoghi e contesti. Come funziona? Semplice: ogni volta che hai bisogno di una nuova foto scattata in un determinato posto del pianeta, puoi usare ElsiePic. Basta collegarsi è trovare fotografi nella zona che sono disponibili per catturare la tua foto che desideri. Il compenso economico a tutt’oggi non è ancora però ben chiaro.

Ecco come è nata l’idea di questa applicazione

La cofondatrice Tatiana Cooke ha partorito l’idea di ElsiePic due anni fa quando era in vacanza con suo marito e la sua famiglia. Erano all’Alamo e si sono imbattuti nel problema di capire chi avrebbe scattato la foto e chi avrebbe quindi rinunciato ad esserci nell’inquadratura. Anziché affidare la telecamera a uno sconosciuto, hanno deciso alla fine di non scattarla.
“L’applicazione non nasce con l’obiettivo di ottenere scatti professionali ma bensì scatti normali effettuati da chiunque”. In realtà in quella circostanza non si fidava di un’altra persona qualunque che avrebbe scattato la fotografia.

ELSIEPIC SCREENElsiePic attualmente è disponibile solo come versione beta su Android e non è stata quindi realmente rilasciata. Mostra una mappa dei fotografi e dei loro portafoglio. Nello stesso indicano la fotocamera DSLR o Smartphone utilizzata per realizzare gli scatti.

La nascita di una applicazione del genere ci indica come oggi molti utenti hanno come obiettivo principale pubblicare fotografie di continuo e sempre nuove al fine di catturare Like o altro.

Link per scaricare l’applicazione dal Play Store