Dell aggiunge Dell XPS 15 2-in-1: convertibile di fascia alta

Come ben sappiamo DELL ha già introdotto lo scorso anno nella sua gamma Notebook di fascia alta XPS la versione da 13 pollici 2 in 1. Nome in codice XPS 13 2-in-1. Quest’anno la casa statunitense inserisce la nuova versione DELL XPS 15 2-in-1 che non è solo una versione convertibile del DELL XPS 15 ma è una macchina completamente nuova. Una macchina potente ed unica nel suo genere.

Tastiera

La tastiera è uno dei pezzi forti di questa nuova DELL XPS 15 2-in-1. Sebbene possa somigliare alla solita metterei tra virgolette solita tastiera DELL è completamente nuova di concezione. E’ costruita su un meccanismo basato su dei magnati. I tasti sono ancora fisicamente tenuti in posizione ai loro angoli, ma ora ci sono magneti al di sotto di essi per fornire feedback. Controllando la forza della loro repulsione, Facendo cosi si ha una sensazione di una corsa molto più profonda di quella che è realmente. Si chiama “maglev”.

Dell XPS 15 2-in-1 DisplayProcessori Intel con grafica AMD

Questa nuova versione a differenza della 13 pollici è configurata con i nuovi processori di nuova generazione. Nati dall’unione di Intel con AMD; nati dalla nuova partnership tra i due colossi. Le versioni che si potranno configurare partono da processori i5 fino a i7 e con 8GB o 16GB di RAM di base. Schermo in Full-HD (che personalmente preferisco per una maggiore autonomia) o in 4K (con supporto nativo alla penna che dovrà essere acquistata a parte) e memorie SSD da 128GB a salire. Abbiamo poi 4 porte Thunderbolt 3 PCI Express a 4 canali, lettore di scheda microSD e Jack per le cuffie.

DELL XPS 15 2-in-1 sarà disponibile a partire dalla prossima primavera con un prezzo base di € 1.299,00 acquistabile sul store ufficiale DELL.