Il codice di Instagram rivela potenzialità vocali e di videochiamata

Instagram diventerà l’applicazione regina?

L’analisi del codice di Instagram ha rivelato diversi file che puntano a possibili imminenti nuove funzionalità vocali e di videochiamata, come riportato da TechCrunch . I file sono etichettati come “chiamata” e “videochiamata” con le icone del telefono e della fotocamera che sono presenti nei pacchetti dell’applicazione Android (APK) dell’applicazione. Come ben sappiamo gli APK contengono tutto il codice di quell’app e possono mostrare i file per funzioni non pubblicate che sono già presenti nell’applicazione ma non ancora avviate. (Non è il primo caso anzi accade spesso).

Se queste funzionalità presenti nel codice di Instagram diventerebbero attive, renderebbero Instagram una minaccia ancora più grande per la controparte Snapchat. Snapchat ha anche videochiamate, ma questa funzionalità è un po scomoda e nascosta; devi toccare il profilo di un amico e selezionare il pulsante di chiamata nella loro schermata di chat specifica. (Non ha un pulsante diretto come Messenger). La riprogettazione recente di Snapchat è stata accolta con non tanto entusiasmo. Se Instagram compie definitivamente questo passo sarà un’altra ragione per gli utenti a non cambiare piattaforma.

Instagram è noto per sfruttare le funzionalità di Snapchat come video e foto effimere. (Le Storie di Instagram hanno già più utenti di Snapchat.) La funzione di chiamata di Snapchat ti consente di usare obiettivi AR, che si sovrappongono al viso con cose come orecchie di cane o corone di fiori. Instagram ha già le proprie lenti per i selfie, quindi si potrebbero anch’esse integrare nelle nuove funzionalità.

Non ci sono ovviamente ancora indicazioni ufficiali se e quando potranno essere lanciate queste nuove funzionalità di chiamate vocali e video.

Fonte TheVerge