News e Recensioni sulla Tecnologia

Amazon Fire Stick disponibile in Italia per tutti! acquistabile da oggi

Finalmente da oggi è disponibile in Italia Amazon Fire Stick in versione Basic Edition la soluzione di Amazon che cercherà di contrastare Apple TV e Chromecast di Google. Questa soluzione permette la visione in streaming di film e programmi tv, con l’accesso diretto al catalogo di Prime Video. Ma non solo: può essere utilizzata anche per giochi e applicazioni esterne, compresi Netflix e YouTube.

Come è fatta?

Esteticamente questa Stick appare come una semplice chiavetta USB ma ha una dotazione hardware composta essenzialmente da 1GB di RAM per far girare il tutto, 8GB di Storage interno e connettività Wireless per poterla farla accedere alla rete. Chipset di casa Mediatek.

Amazon Fire Stick ChiavettaCome funziona?

Basterà quindi collegarla ad una porta HDMI interfacciandola successivamente alla Wi-Fi disponibile. Questa operazione sarà molto semplice e ci consentirà quindi di portarla ovunque.

  • Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e a più di 4.000 app e giochi. Attenzione: potrebbero essere applicate tariffe supplementari per accedere ai contenuti menzionati.
  • Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.
  • Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour.
  • Divertiti con i tuoi giochi preferiti come Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256, Crossy Road, Hill Climb Racing e molti altri ancora.

La Amazon Fire Stick Basic Edition è disponibile all’acquisto al costo di € 59,99 ma in promozione per gli utenti Prime ad € 39,99.