
Benvenuta in Italia Iliad che ci saluta con una mega offerta
Benvenuta Iliad
In questa giornata che possiamo definire “rivoluzionaria”, con la nascita del quarto operatore mobile in Italia dal nome – Iliad – che finalmente propone non solo un’offerta realmente conveniente, ma anche zero vincoli, tutti i servizi fondamentali gratuiti e zero costi nascosti, produce un effetto strano la dichiarazione resa da Fastweb (operatore virtuale).
Fastweb saluta ufficialmente Iliad in questo modo:
“Fastweb dà ad Iliad il benvenuto nel mercato italiano della telefonia mobile e registra con soddisfazione come il nuovo operatore abbia deciso di contribuire, allineandosi alla missione di Fastweb di abolire i costi nascosti per portare più trasparenza sul mercato a beneficio dei consumatori, all’obiettivo di offrire chiarezza agli utenti.”
Fastweb è da oltre un anno che è impegnata sulla trasparenza delle proprie offerte e abbattendo i costi per i servizi aggiuntivi che ad oggi, altri operatori, continuano a far pagare.
Insomma Fastweb ha colto la palla al balzo per ricordare i suoi progressi in termini di trasparenza.
Nella conferenza stampa di Iliad tenutasi oggi a Milano è stato davvero impietoso guardare il confronto con gli altri operatori. Ma nonostante tutto l’Italia resta ancora il paese Europeo dove le tariffe sono ancora basse.
Ma veniamo al primo piano tariffario proposto oggi da Iliad
La tariffa prevede chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri italiani e 30 GB di traffico dati su rete 4G+, a cui si vanno ad aggiungere 2 GB al mese di traffico dati in Europa e chiamate illimitate verso i numero di 65 Paesi nel Mondo, il tutto a un prezzo di 5,99 euro, a cui vanno aggiunti 9,99 euro per il costo della SIM.
E’ stato detto in conferenza stampa che questa tariffa sarà valida per il primo milione di utenti che si attiveranno a partire da oggi; dopo di che potrebbe essere previsto un rimodulamento della stessa in termini di costi, ma ad un prezzo non ancora ufficializzato.
Per quanto riguarda la copertura, Iliad sostanzialmente è già disponibile su tutto il territorio italiano tramite il roaming effettuato sulla rete Wind Tre. Presenti invece su Roma e Milano le proprie infrastrutture.
L’offerta Iliad è già sottoscrivibile registrandosi sul sito ufficiale qui, oppure presso gli Iliad Store e i Simbox presenti in tutta Italia e la cui posizione può essere individuata recandosi sempre sul sito ufficiale di Iliad.